Per il nostro ultimo capodanno abbiamo deciso di trascorrere dei momenti indimenticabili a Praga e per esser sicuri di non perdere l'occasione, abbiamo prenotato il nostro biglietto online ancora a maggio.

Capodanno a Praga con la famiglia

Per il nostro ultimo capodanno abbiamo deciso di trascorrere dei momenti indimenticabili a Praga e per esser sicuri di non perdere l'occasione, abbiamo prenotato il nostro biglietto online ancora a maggio.

capodanno a praga con la famiglia
Capodanno a Praga con la famiglia

 

Giorno uno - l'arrivo

Abbiamo preso l'aereo e quando siamo scesi non abbiamo perso tempo e ci siamo diretti subito verso il centro per poter prendere il bus e anche la metro e appena scesi, abbiamo seguito il consiglio di mio zio, recandoci al primo Bancomat disponibile per poter prelevare le corone ceche.

Ci siamo diretti all'hotel e abbiamo deciso di depositare le valigie e poi siamo andati a girare nelle vie della città fino a quando siamo arrivati nella piazza dell'Orologio abbiamo deciso di scattare delle foto. Nonostante fossero già le 18 la città era tutta illuminata dalle luci natalizie, decidiamo quindi di andare a cena e dirigerci poi all'hotel per poter dormire.

Il secondo giorno

Dopo aver fatto colazione ci siamo diretti verso il quartire ebraico che racchiude in se la triste e tragica storia dei deportati ebrei, dove si possono vedere anche il Cimitero Ebraico e la Sinagoga Spagnola. Dopo pranzo abbiamo decido di visitare le vie di Mala Strana che è la zona migliore di tutta la città grazie ai bellissimi palazzi dallo stile barocco.

Raggiungiamo poi il Castello che è veramente bellssimo, assieme alla maestosa Cattedrale di San Basilio che merita di esser ammirata per le sue meravigliose guglie e lo stile gotico caratteristico che la rende una vita d'oro. A cena abbiamo optato per un ristorante molto romantico dal nime Club Architectum dove si possono mangiare dei cibi deliziosi ad un prezzo molto accessibili, inoltre decidiamo di prenotare anche per il cenone di Capodanno al modico prezzo di 40€.

Il terzo giorno

Il nostro terzo giorno era proprio il 31 dicembre e l'abbiamo dedicato per fare delle passeggiate nelle vie di Praga, pranzare insieme mangiando una buona minestra e nel pomeriggio invece abbiamo visitato i numerosi negozi per poter acquistare numerosi souvenirs. Dopo il cenone siamo anati sul Ponte Carlo per poter ammirare i fuochi d'artificio della mezzanotte con il conto alla rovescia.

Giorno quattro - la partenza

Il giorno dopo abbiamo deciso di visitare i bellissimi mercatini di Natale che permettevano di poter acquistare dei bellissimi decori per l'Albero di Natale a prezzi scontati visto che ormai le vacanze sono giunte quasi al termine. Inoltre abbiamo potuto assaggiare anche delle buone leccornie nella Piazza Vecenslao dove non abbiamo rinunciato nel comprare il trdlo che è un tipico dolce preparato e cotto direttamente sul momento che viene servito assieme alla cioccolata spalmabile.

Alle 15 siamo andati in aeroporto per poter prendere il nostro aereoc he ci ha riposrtati in Italia. Devo ammettere che questa è stata una bellissima vacanza e non avrei mai detto che il capodanno a Praga è molto più bello che non fa nel mio paese visto che non ci sono ragazzi e uomini nelle vie che scoppiano i petardi, inoltre i prezzi per il cenone sono molto low cost, l'atmosfera è molto bella e anche romantica posso dire, quindi prenotate anche voi una vacanza a Praga.

visite guidate Visite guidate a Praga : con guida italiana

Guida di Praga, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page PragaGuida Home Page
informazioni Informazioni
Voli per Praga Come Arrivare
Dove Alloggiare, Alberghi, hotel o b&b Alberghi
cosa vedere Cosa Vedere
Diario e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa
metro e bus Metro e bus
cultura e divertimenti Divertimenti
area stampa Stampe
Scrivici Scrivici
mappa di pragaguida.it Mappa del Sito

Servizi:

Alberghi di Praga
visite guidate Visite guidate
visite guidate Appartamenti